The Disasters – Biblioteca Naz. Universitaria Torino – novembre 2013

Rassegna d’arte contemporanea dedicata ai disastri del nostro tempo

IL FORMAT

Nel mese di novembre 2013 a Torino, presso la sede della Biblioteca Nazionale Universitaria, si è tenuto un evento espositivo, unico nel suo genere perchè dedicato agli accadimenti catastrofici e drammatici che stanno segnando inesorabilmente il nostro tempo. The Disasters ha voluto utilizzare il veicolo dell’arte per trasmettere un preciso messaggio di denuncia, ma allo stesso tempo di speranza, affinché ogni persona possa diventare consapevole del fatto che qualsiasi ” disastro” può e deve essere affrontato e superato.

I NUMERI DI THE DISASTERS

4 GLI ENTI PATROCINANTI – 5 GLI SPONSOR – 1 LA SEDE OSPITANTE – 24 GLI ARTISTI RIUNITI NEL COLLETTIVO STARTUP – 24 LE OPERE CREATE APPOSITAMENTE PER L’EVENTO – 1 L’EVENTO PRINCIPALE – 2 GLI EVENTI COLLATERALI – 400 GLI OSPITI PRESENTI ALL’ INAUGURAZONE – 3.000 I VISITATORI DELLA MOSTRA – 15 I GIORNI DI ESPOSIZIONE – 30 GLI ARTICOLI DI GIORNALE E LE INTERVISTE REALIZZATE.

Direzione Artistica Sabrina Sottile Eventi d’Arte

Patrocini Ministero dei beni culturali, Regione Piemonte, Provincia di Torino, Città di Torino

Collaborazioni Biblioteca Nazionale Universitaria www.bnto.librari.beniculturali.it

Main sponsor Banca Mediolanum

Media Partner Archivio, Coolto

Inaugurazione mercoledì 6 novembre 2013 ore 17.00

Segui la pagina Facebook di The Disasters

Per saperne di più visita la pagina Facebook The Disasters  https://www.facebook.com/iltempodellarinascita/?fref=ts

INAUGURAZIONE EVENTO

OPERE IN MOSTRA

SSAdmin | dicembre 7, 2013

CONTATTICONTATTI

Mandami un messaggio

ENTRIAMO IN CONTATTO

Se vuoi organizzare un evento o semplicemente avessi bisogno di ulteriori informazioni, contattami!

Indirizzo

Via Massena, 53 – Torino – Italy

Telefono

+39 333 7803792

E-Mail

info@sabrinasottile.it

Invia un messaggio

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

chi sonochi sono

Organizzatrice di eventi

Mi chiamo Sabrina, vivo a Torino e sono un’esperta di tecniche di marketing e comunicazione nell’ambito dell’organizzazione di eventi culturali e aziendali; questo è il mio lavoro che, da dieci anni, con orgoglio e tanta passione svolgo e che, col passare del tempo, si è evoluto e si è amplificato, per accogliere e soddisfare le richieste di una clientela sempre più esigente ed attenta al risultato. Nello specifico mi occupo di:

  • Individuare le location più adeguate.
  • Selezionare il personale più efficiente.
  • Realizzare inaugurazioni da sogno.
  • Razionalizzare il lavoro dell’ufficio stampa.
  • Gestire al meglio le relazioni pubbliche.
  • Trovare il servizio catering più giusto.
  • Realizzare materiale pubblicitario e promozionale efficace e curato.
  • Gestire la realizzazione di servizi video-fotografici di altissima qualità.
  • Gestire al meglio pagine Facebook e profili social.
  • Gestire la realizzazione di visual e storytelling indimenticabili.
  • Pianificare e realizzare la raccolta di fondi.
  • Gestire Partnership mirate.
  • Creare opportunità di incontro per generare proficue reti di contatti.

Per la realizzazione dei miei eventi, mi avvalgo esclusivamente della consulenza e collaborazione di professionisti altamente qualificati.

Perché oggi, più che mai, nel proprio lavoro conta essere straordinari e saperlo raccontare in modo appropriato.

LA MIA STORIA

In dieci anni di attività ho organizzato più di 50 eventi culturali; curando e seguendo personalmente ogni singola fase del mio lavoro, ho realizzato mostre d’arte, ho partecipato a fiere di settore e sono stata membro di giuria di alcuni concorsi artistici. Ho lavorato in collaborazione con gallerie d’arte, fondazioni e istituzioni pubbliche. Ho scritto articoli per giornali di settore e curato l’elaborazione di cataloghi d’arte. Nel corso degli anni il mio lavoro ha cambiato decisamente rotta; oggi seguo principalmente l’organizzazione di eventi aziendali. I miei principali clienti sono le banche  (Mediolanum, Banca Generali, Fineco Bank, Euromobiliare), per le quali realizzo eventi unici, mirati alla promozione del proprio brand, presso un pubblico di potenziali nuovi clienti. Seguo la realizzazione di progetti territoriali tramite i quali promuovo il dialogo tra il mondo della cultura e quello dell’imprenditoria di valore. Rivesto il ruolo di Direttore Creativo per la rivista Business Class Magazine, per la quale mi occupo anche di tutelare la relativa Brand Reputation e sono membro del Club della Comunicazione d’impresa, facente capo ad Unione Industriale di Torino www.clubcomunicazione.it

  • 0%
    PRECISIONE
  • 0%
    AFFIDABILITÀ
  • 0%
    CREATIVITÀ
  • 0%
    ORGANIZZAZIONE

LE MIE CAPACITÀ

Clienti felici
0
Ore di lavoro
0
Caffè consumati
0
Eventi organizzati
0
settembre 20152015

DIRETTORE CREATIVO
Bc Edizioni

Con il ruolo di Direttore Creativo mi occupo di promuovere le pubblicazioni della torinese BC Edizioni, attraverso la gestione delle pagine e dei profili social dedicati alla rivista Business Class Magazine e ai volumi Business Class Hotel, Business Class Golf e Business Class Capital. Per esaltare la presenza sul territorio delle pubblicazioni sopra citate, organizzo eventi celebrativi e promozionali a loro dedicati. www.bcedizioni.it.  s.sottile@bcedizioni.it

gennaio 20132013

PRESIDENTE
Sabrina Sottile eventi d’arte a.c.

Nell’associazione culturale che ho fondato nel 2013, siamo un team di esperti, che si prefigge di promuovere l’arte contemporanea e la cultura italiana; per la realizzazione dei nostri progetti, ci avvaliamo di partnership d’eccezione, siglate con le istituzioni, le fondazioni, le grandi aziende ed i principali istituti finanziari del territorio. Per promuovere la nostra presenza sul territorio, realizziamo stabili reti di contatti tra il mondo dell’arte, della cultura e quello dell’imprenditoria d’eccellenza. Per info: info@artforexcellence.it. – www.artforexcellence.it – Facebook @ArtForExcellence.

gennaio 2006 - dicembre 20102006 - 2010

DIRETTORE ARTISTICO
Gallerie d’arte

In qualità di curatrice ed organizzatrice di eventi, ho un’esperienza decennale nell’ambito della progettazione e gestione di mostre personali e collettive, che ho realizzato in collaborazione con gallerie d’arte, fondazioni private e con le istituzioni pubbliche territoriali.

CONTATTICONTATTI

Mandami un messaggio

ENTRIAMO IN CONTATTO

Se vuoi organizzare un evento o semplicemente avessi bisogno di ulteriori informazioni, contattami!

Indirizzo

Via Massena, 53 – Torino – Italy

Telefono

+39 333 7803792

E-Mail

info@sabrinasottile.it

Invia un messaggio

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

chi sonochi sono

Organizzatrice di eventi

Mi chiamo Sabrina, vivo a Torino e sono un’esperta di tecniche di marketing e comunicazione nell’ambito dell’organizzazione di eventi culturali e aziendali; questo è il mio lavoro che, da dieci anni, con orgoglio e tanta passione svolgo e che, col passare del tempo, si è evoluto e si è amplificato, per accogliere e soddisfare le richieste di una clientela sempre più esigente ed attenta al risultato. Nello specifico mi occupo di:

  • Individuare le location più adeguate.
  • Selezionare il personale più efficiente.
  • Realizzare inaugurazioni da sogno.
  • Razionalizzare il lavoro dell’ufficio stampa.
  • Gestire al meglio le relazioni pubbliche.
  • Trovare il servizio catering più giusto.
  • Realizzare materiale pubblicitario e promozionale efficace e curato.
  • Gestire la realizzazione di servizi video-fotografici di altissima qualità.
  • Gestire al meglio pagine Facebook e profili social.
  • Gestire la realizzazione di visual e storytelling indimenticabili.
  • Pianificare e realizzare la raccolta di fondi.
  • Gestire Partnership mirate.
  • Creare opportunità di incontro per generare proficue reti di contatti.

Per la realizzazione dei miei eventi, mi avvalgo esclusivamente della consulenza e collaborazione di professionisti altamente qualificati.

Perché oggi, più che mai, nel proprio lavoro conta essere straordinari e saperlo raccontare in modo appropriato.

LA MIA STORIA

In dieci anni di attività ho organizzato più di 50 eventi culturali; curando e seguendo personalmente ogni singola fase del mio lavoro, ho realizzato mostre d’arte, ho partecipato a fiere di settore e sono stata membro di giuria di alcuni concorsi artistici. Ho lavorato in collaborazione con gallerie d’arte, fondazioni e istituzioni pubbliche. Ho scritto articoli per giornali di settore e curato l’elaborazione di cataloghi d’arte. Nel corso degli anni il mio lavoro ha cambiato decisamente rotta; oggi seguo principalmente l’organizzazione di eventi aziendali. I miei principali clienti sono le banche  (Mediolanum, Banca Generali, Fineco Bank, Euromobiliare), per le quali realizzo eventi unici, mirati alla promozione del proprio brand, presso un pubblico di potenziali nuovi clienti. Seguo la realizzazione di progetti territoriali tramite i quali promuovo il dialogo tra il mondo della cultura e quello dell’imprenditoria di valore. Rivesto il ruolo di Direttore Creativo per la rivista Business Class Magazine, per la quale mi occupo anche di tutelare la relativa Brand Reputation e sono membro del Club della Comunicazione d’impresa, facente capo ad Unione Industriale di Torino www.clubcomunicazione.it

  • 0%
    PRECISIONE
  • 0%
    AFFIDABILITÀ
  • 0%
    CREATIVITÀ
  • 0%
    ORGANIZZAZIONE

LE MIE CAPACITÀ

Clienti felici
0
Ore di lavoro
0
Caffè consumati
0
Eventi organizzati
0
settembre 20152015

DIRETTORE CREATIVO
Bc Edizioni

Con il ruolo di Direttore Creativo mi occupo di promuovere le pubblicazioni della torinese BC Edizioni, attraverso la gestione delle pagine e dei profili social dedicati alla rivista Business Class Magazine e ai volumi Business Class Hotel, Business Class Golf e Business Class Capital. Per esaltare la presenza sul territorio delle pubblicazioni sopra citate, organizzo eventi celebrativi e promozionali a loro dedicati. www.bcedizioni.it.  s.sottile@bcedizioni.it

gennaio 20132013

PRESIDENTE
Sabrina Sottile eventi d’arte a.c.

Nell’associazione culturale che ho fondato nel 2013, siamo un team di esperti, che si prefigge di promuovere l’arte contemporanea e la cultura italiana; per la realizzazione dei nostri progetti, ci avvaliamo di partnership d’eccezione, siglate con le istituzioni, le fondazioni, le grandi aziende ed i principali istituti finanziari del territorio. Per promuovere la nostra presenza sul territorio, realizziamo stabili reti di contatti tra il mondo dell’arte, della cultura e quello dell’imprenditoria d’eccellenza. Per info: info@artforexcellence.it. – www.artforexcellence.it – Facebook @ArtForExcellence.

gennaio 2006 - dicembre 20102006 - 2010

DIRETTORE ARTISTICO
Gallerie d’arte

In qualità di curatrice ed organizzatrice di eventi, ho un’esperienza decennale nell’ambito della progettazione e gestione di mostre personali e collettive, che ho realizzato in collaborazione con gallerie d’arte, fondazioni private e con le istituzioni pubbliche territoriali.