Cucinare per i nostri amici  biscotti di zucca   

La salute di cani e gatti comincia da cosa mangiano,
preparare in casa da mangiare per i nostri amici a quattro zampe dunque non è soltanto un modo per di dimostrargli il nostro amore ma è sopratutto un modo per prenderci cura di loro in manieta sana.
Se il vostro amico peloso fa i capricci davanti alle ciotole, forse potrebbe trovare più appetibile del cibo fatto in casa.
Ma come preparare un pasto completo? In una dieta casalinga ben costruita.
Il metodo più sbagliato di sicuro è quello di dargli gli avanzi dei nostri pasti, che molto spesso gli fanno male.

Ragionare a cosa mettere nelle loro ciotole è una responsabilità, farlo quindi con consapevolezza ci darà la possibilità di offrire loro un pasto bilanciato e completo.
Ricordiamoci che cani e gatti hanno fabbisogni nutrizionali differenti, inoltre cambiano in base all’età, allo stile di vita, al peso, alla taglia e, soprattutto, se l'animale in questione è sterilizzato o meno o alle sue condizioni di salute generale.
In questa risorsa veterinaria troverete alcune idee per preparare cibo per gatti e per cani fatto in casa veloci e sane.
Ovviamente vi ricordiamo che per avere una dieta personalizzata casalinga e bene rivolgersi a un veterinario nutrizionista ed evitare così errori e squilibri sia in eccesso che in difetto.